~ Servizi Cloud ~
Self Virtual Server Soluzione IaaS
Self Virtual Server è uno dei servizi di cloud hosting di TIM che offre server virtuali, ospitati nei Data Center di TIM, completamente gestiti dal Cliente.
~ Servizi Cloud ~
Caratteristiche del Self Virtual Server
Monthly
YearlySave 20%
SELF VIRTUAL SERVER Soluzione IaaS
- E' possibile acquistare in qualsiasi momento e in autonomia, mediante web console, server, risorse e funzionalità per avere una soluzione sempre in linea con le esigenze di business dell'azienda. Le nostre proposte ti permettono di accedere ai vantaggi pensati per le grandi aziende senza dover sostenere costosi investimenti per l’acquisto e la manutenzione di server fisici. Inoltre, sono pronte all’uso, accessibili ovunque, con prestazioni garantite e complete di risorse di calcolo e spazio disco, scalabili e personalizzabili in base alle esigenze. Offrono tutti gli elementi necessari per erogare servizi applicativi, ospitare workload di produzione e dati di qualsiasi natura (posta elettronica, Servizi Sap, ERP, CRM), anche di tipo “mission critical”. Le funzionalità delle soluzioni sono molteplici e garantite dalle tecnologie di virtualizzazioni più mature. Gli apparati sono di classe enterprise e dispongono di assistenza garantita all’interno dei Data Center di TIM, dove è possibile inserire impianti dedicati, e diverse opzioni di fatturazione flat, a consumo, on demand.
Virtual Private Server
- Un server virtuale, detto anche VPS (Virtual Private Server), è un sistema che funziona in un ambiente virtuale e che consente di installare qualunque sistema operativo e software. Ogni “macchina virtuale” ha una propria RAM, CPU e spazio su disco e rappresenta una valida alternativa ai server dedicati che per alcuni potrebbero rivelarsi troppo costosi. Se parliamo di vantaggi di un server virtuale, sicuramente quello principale è il costo. La condivisione dell’hardware infatti, permette di ridurre i costi di gestione e quindi di avere un prezzo assolutamente contenuto. Il server virtuale o VPS è un’ottima soluzione consigliata a chi cerca soluzioni professionali e con alte prestazioni. I server virtuali VPS garantisco di avere una macchina dedicata, seppur virtuale, con una propria RAM, CPU e disco, che con il passare del tempo può essere anche modificata, aggiungendo o diminuendo le risorse.
Vantaggi
- La virtualizzazione permette di snellire l'infrastruttura IT, centralizzando tutte le informazioni su un unico Server
Backup
- Su ciascuna macchina può essere attivata/disattivata l’opzione backup Esistono due tipologie diverse di backup: Backup giornaliero: viene mantenuta una sola retention; il backup viene effettuato tutti i giorni seguendo un particolare ciclo settimanale che prevede un backup totale e 6 backup incrementali, effettuati giorno per giorno. Backup settimanale: sono mantenute quattro retention relative agli ultimi backup, che vengono eseguiti settimanalmente con una modalità di full backup. Immagini Server E’possibile creare in maniera manuale un’immagine di uno dei server istanziati. L’immagine può essere mantenuta in linea per tutto il tempo che si desidera. Le operazioni che possono essere effettuate sono le seguenti: crea immagine a partire da un server; cancella immagine creata; crea un server a partire da una immagine creata.
Extended Plan
What separates theme from all other web design agencies is the ability to offer.
$399
yearly
- 24/7 system monitoring
- Security management
- Secure finance backup
- Remote support